Chi sono e cos'è SilaGO

Do il benvenuto a tutti voi!
Mi presento subito: mi chiamo Salvatore e vivo la Sila 365 giorni all'anno, quando capita anche 366...
Ci tenevo a dirlo.
Ho pensato di ritagliarmi questo piccolissimo spazio solo per provare a mostrarvi la vera bellezza di questo posto magico e mettere a vostra disposizione la mia conoscenza ed esperienza.
La mia Sila è...
“Un Paradiso” , “Un’oasi” , “La pace dei sensi”, ma anche “Il polmone d’Italia” , “Tra i luoghi più belli della Penisola” e addirittura “In Sila si respira l’aria più pulita d’Europa” !
Queste sono le parole ad OGNI “prima volta” di qualsiasi turista, di chi ci capita per puro caso o di chi è semplicemente di passaggio.
Alcune sono definizioni di passanti, altre verità certificate.
E lo dicono a me! Quasi come se parlassero di casa mia!
Ma… Sapete cosa? Me li prendo tutti questi complimenti. É troppo bello sentirsi rivolgere certe lusinghe.
Ed eccomi qui, fiero padrone di una dimora che non ho ma che nello stesso tempo ho la fortuna di vivere tutto l’anno, praticamente da quando sono nato.

SilaGO perché...
SilaGO è un’idea nata per rispondere. Esatto, per rispondere alle classiche domande che mi rivolgono quali “dove posso andare ora?” oppure “cosa c’è da vedere in Sila?”
Premesso che lavoro in un noto locale della Sila Piccola, ascolto quotidianamente domande simili, dunque ho notato negli ultimi anni un interesse verso la Sila sempre maggiore da parte di intere compagnie di giovani provenienti da paesi o città vicine, di famiglie che chiedono di alloggi per brevi periodi o addirittura per affittare una casa in Sila (per brevi e lunghi periodi). Quindi ho pensato a tutte queste domande e a tante altre ancora ed è così che ho pensato a SilaGO, un sito, un blog, una raccolta di risposte a tutte queste domande, qualcosa che racchiuda tutta la mia conoscenza della Sila e la metta a disposizione di chiunque.
Il mio obiettivo e quello di SilaGO
Con SilaGo metterò sul piatto tutta la mia esperienza. Vivo tutto l’anno la Sila e ne sono follemente innamorato, motivo per cui ho deciso di far conoscere questo magico scorcio d’Italia a chiunque non abbia mai avuto il piacere di trascorrere anche un solo giorno della sua vita nel meraviglioso altopiano Silano.
L’obiettivo è quello di farla conoscere valorizzandone il territorio e le attività che la fanno vivere.
Come? Mi impegnerò a raccontare ogni dettaglio della nostra Sila e di ogni suo aspetto, proverò a farvi vedere tutta la sua bellezza e il suo fascino celato.
La cosa più bella è che non sarò da solo! Potrete partecipare tutti con un clic. Anche voi potrete raccontare la vostra Sila o la vostra esperienza semplicemente cliccando un pulsante.
Sarà infatti tutto facilmente condivisibile: in ogni pagina troverete un tasto per condividere lo stesso articolo sui vostri social o direttamente su Whatsapp.
In questo modo tutti contribuiremo a far conoscere la Sila!